La vendita di prodotti sul nostro sito web “www.osteoboard.com” è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Venditore
I prodotti acquistati su “www.osteoboard.com” sono venduti direttamente dall’impresa individuale OSTEOBOARD DI PICCINELLI ALESSANDRO “Venditore” con sede legale in Italia, Via Aristide Pietroboni 1 – 25060 Cellatica (BS), P.IVA n. 03388360988 (REA) BS – 586210;

 

Prodotti: i prodotti in vendita su www.osteoboard.com nella sezione Shop sono correlati di Fotografia, Descrizione, Dettaglio, Prezzo, Misure e Peso. Tali indicazioni solo reperibili nella pagina prodotto di ogni singolo articolo in vendita nella sezione Shop del sito.

 

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

Professionista (non consumatore): la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

 

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su “www.osteoboard.com” da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su “www.osteoboard.com” tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di “www.osteoboard.com” e soggetti terzi.

 

  1. Conclusione del contatto
    • L’offerta del presente negozio online viene proposta dal Venditore in conformità alle norme vigenti e, in particolare, alla disciplina per il commercio elettronico e per i contratti a distanza contenuta nel Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
    • Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su “osteoboard.com”, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile sul sito stesso e seguendo le relative istruzioni.
    • Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita inclusa, se sei un consumatore, l’ ”Informativa sul Diritto di Recesso”. Tali informazioni saranno sempre disponibili sul sito; in ogni caso ti invitiamo a stamparle e conservarle.
    • La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.  Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Ricezione Ordine”). La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail o pubblicheremo un messaggio nell’area a te dedicata sul sito di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“Conferma Spedizione”). Qualora, a causa di un’eccezionale indisponibilità del prodotto, il Venditore non possa accettare la tua proposta di acquisto ti sarà data pronta comunicazione della mancata conclusione del contratto e contestualmente ti sarà riaccredita la somma eventualmente pagata.
    • Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
    • Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su “osteoboard.com”.
    • Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di conoscere ed accettare anche le ulteriori informazioni contenute in “osteoboard.com”, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e Informativa sul Diritto di Recesso
  2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
    • Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito “osteoboard.com”all’interno di ciascuna scheda prodotto
    • Salvo nei casi in cui sia espressamente indicato diversamente, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e devono intendersi esenti IVA.
    • Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.
    • Gli ordini effettuati e spediti fuori dal territorio dell’Unione Europea potrebbero essere a tasse di importazione e/o dazi doganali una volta che il prodotto giunge a destinazione. Questi eventuali costi rimangono a carico del Cliente. Il Venditore non è tenuto a conoscere ed informare il Cliente di eventuali dazi doganali e tasse che possono essere applicati. Il Venditore consiglia al Cliente di contattare le autorità competenti del proprio Paese di destinazione per ulteriori informazioni.
    • Garanzia di conformità
      Tutti i prodotti venduti dal Venditore ad utenti consumatori sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, come previsto dalla normativa europea (UE) in materia.

Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore compilando l’apposita Form contenuta nella sezione “Assistenza al cliente”.

In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

I diritti di garanzia degli utenti professionisti, cioè non consumatori, sono regolati dalle norme del Codice civile e altre disposizioni speciali vigenti in materia di contratto di vendita.

 

  1. Pagamento del prezzo
    • Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

In particolare, il pagamento potrà essere effettuato secondo le modalità che seguono:

 

Il pagamento potrà essere effettuato secondo le modalità che seguono:

PAYPAL –  NEXI (MasterCard, Visa, Amex, Maestro) – STRIPE (MasterCard, Visa, Amex, Sofort/Klarna)

 

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

 

  1. Spedizione e consegna dei prodotti
    • I Prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo da te indicato al momento dell’ordine. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto ti viene consegnato. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dall’utente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
    • I tempi di evasione dell’ordine sono di norma compresi tra i 2 e i 7 giorni lavorativi in base al luogo in cui dovranno essere spediti i prodotti e comunque entro 30 giorni dalla conferma della spedizione.
    • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’utente è tenuto a controllare che:
  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO MERCE sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nella sezione “Assistenza Clienti”.

  • Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione “Spedizione e Consegna. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d’ordine.

 

  1. Assistenza clienti e reclami

Potrai richiedere qualsiasi informazione o presentare un reclamo compilando l’apposita Form contenuta nell’area “Assistenza Clienti”.

 

  1. Diritto di recesso
    • Se sei un consumatore, in conformità all’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su “osteoboard.com”.
    • Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, potrai recedere dal contratto concluso con il Venditore utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
  1. a) trasmissione online al Venditore del Modulo di recesso compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
  2. b) invio a mezzo posta raccomandata a/r al Venditore Modulo di recesso , conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;
  3. c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.

Nei casi b) e c) la tua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione di OSTEOBOARD DI PICCINELLI ALESSANDRO, Via Aristide Pietroboni 1 – 25060 Cellatica (BS) (Italia). Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

  • In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
  • Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione indicate al successivo paragrafo.
  • In caso di compilazione dell’apposito Modello di recesso nell’area dedicata, il Venditore provvederà ad inviare direttamente lo spedizioniere presso l’indirizzo indicato per il ritiro dei prodotti acquistati che si vuole restituire. In questo caso non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere inviato dal Venditore, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
  • Nel caso tu decida, invece, di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella suggerita dal Venditore nel precedente paragrafo 6.5, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Resta inteso che, in tal caso, verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre, in conformità all’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo, non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella proposta dal Venditore. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione. Nel caso tu decida di utilizzare questa modalità di restituzione ti consigliamo di utilizzare un corriere espresso con spedizione assicurata.
  • Ai fini del valido e corretto esercizio del diritto di recesso devono essere rispettate le seguenti condizioni:comunicazione dell’intenzione di recedere secondo le modalità indicate in precedenza ed entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  1. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  2. i prodotti non devono essere danneggiati;
  3. i prodotti non devono essere stati utilizzati;
  4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione.
  • Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine di verificare la conformità dei prodotti restituiti alle condizioni ed i termini indicati nel precedente paragrafo.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti ed a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

  • Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
  • Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), b) ed c) del precedente paragrafo 6.7, ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Venditore ti comunicherà a mezzo e-mail la mancata accettazione del tuo reso. Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail del Venditore, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.Qualora invece dagli accertamenti del Venditore risulti che non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere d) ed e) del precedente paragrafo 6.7, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. In conformità all’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, sarai, difatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente a un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale pari alla diminuzione di valore stimata dei prodotti e comunque compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

 

  1. Tempi e modalità di rimborso
    • Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
    • Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
    • Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  2. Privacy

I tuoi dati personali vengono trattati in conformità alla normativa esistente in materia. Per avere tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei tuoi dati ti invitiamo a consultare la sezione “Privacy Policy”.

 

  1. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

9.1 Il contratto di vendita tra l’utente e di Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

9.2 Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

9.3 Per tutte le controversie derivanti dall’acquisto e/o dalle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Brescia. Per gli utenti non consumatori la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

 

  1. (Informativa art. 14 del regolamento UE n.524/2013)

Si informano i consumatori residenti nell’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR) attraverso il link seguente: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

Si ricorda che l’indirizzo di posta elettronica del venditore è: piccinellialessandro@pec.it

 

  1. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le Condizioni Generali di Vendita aggiornate saranno  sempre disponibili on-line e saranno efficaci dalla data di pubblicazione su “www.osteoboard.com” .

  1. Lingua del contratto

Il contratto di Vendita sul sito “www.osteoboard.com”  può essere concluso in italiano o in lingua inglese.